Per la nuova Oasi della Gioia
in India
Dal 7 al 21 luglio 2011, P. Sergio è stato in India con Sr. Mary Selvì per l’acquisto del terreno destinato all’apertura di una nuova “Oasi della Gioia” a Ranchi, in Nord India, a circa 300 km da Calcutta.
Atterrati a Bangalore, dopo esserci intrattenuti con la famiglia di Sr. Mary Selvì e Sr. Yesumary, il giorno dopo P. Sergio ha accompagnato nel seminario dei Monfortani a Mysore un giovane del Bangalore (già cresciuto, ai nostri tempi, nei nostri gruppi) per fare l’anno di preparazione propedeutico alla frequenza del quinquennio filosofico-teologico.
Dopo aver visitato, sempre a Mysore, le ragazze orfane che sosteniamo con l’adozione a distanza presso l’Istituto delle Suore Orsoline di Somasca.
Insieme siamo partiti per Ranchi dove abbiamo seguito le pratiche per l’acquisto del terreno, abbiamo incontrato il Cardinale Toppo, Arcivescovo di Ranchi e demandato a un architetto del posto il progetto di costruzione della prima “Oasi della Gioia” in India.
Padre Sergio ripartirà per Ranchi nel mese di febbraio prossimo, in modo da concludere l’acquisto del terreno e procedere nei preparativi per la costruzione della casa.
Suor Mary Selvi
Concelebrazione nella cappella privata del Cardinal Toppo.
Padre Sergio e Suor Mary Selvi a Calcutta alla tomba di Madre Teresa.
Bambini alla refezione scolastica.